CON CAPAREZZA SI E’ CHIUSO AZZURRO FEST

Ottimo successo registrato della manifestazioni dedicata alla gastronomia e allo spettacolo. La macchina organizzativa ha funzionato bene. Tanto pubblico nella tre giorni

Sulle note di Goodbye Malinconia, uno dei singoli più ballati del suo intero repertorio, Caparezza ha salutato il pubblico giunto da ogni parte della Sicilia, presente ad Azzurro Fest per la tappa del “Museica Tour II – The Exhibition”.

Due ore di trascinante spettacolo con ritmi incalzanti, scenografie incredibili ed un costante intrattenimento che hanno elettrizzato l’intera Piazza Rossi. Il cantautore pugliese, che ha avuto modo di apprezzare il calorosissimo popolo di Azzurro Fest, è stato il grande mattatore della serata.

Il suo show, a cavallo tra musica ed arte, ha toccato diversi temi e soprattutto diverse fasi della sua lunga discografia musicale. Non sono mancati gli ultimi ballatissimi singoli “Argenti Vive”, “Mica Van Gogh”, lo struggente inno all’inchiostro “China Town”, ed anche i più grandi successi del suo repertorio come “Vieni a Ballare in Puglia” o la famosissima “Fuori dal Tunnel”.

Proprio durante la promozione della sua tappa, Caparezza aveva così rivolto il suo invito per assistere al suo spettacolo: “Venite al mio concerto, anche se non conoscete la mia musica, vi divertirete comunque ed apprezzerete lo spettacolo”. E così è stato: tantissime persone, di ogni età, dai fan più accaniti, a quelli accorsi per assistere allo show senza magari aver familiarizzato prima con la musica del rapper pugliese, hanno goduto di uno show senza eguali e che perfettamente rappresenta l’idea di Caparezza di rappresentazione a cavallo tra teatro e musica.

Una degna conclusione per la tre giorni di Azzurro Fest che, con il suo ospite di spicco, si è congedata come meglio non avrebbe potuto dal pubblico presente a Sciacca.

Siamo particolarmente felici – dichiarano Di Paola e Monte – di aver assistito ad una tre giorni, ricca di eventi, che ha  ottenuto una favorevole risposta da parte del pubblico. Il centro storico di Sciacca, ancora una volta, è stato meta di tantissimi concittadini e di turisti giunti in città proprio in occasione della seconda edizione del festival internazionale. Porgiamo il nostro vivo ringraziamento a quanti, da mesi, hanno dedicato il loro tempo alla messa a punto della macchina organizzativa. Un evento che, senza ombra di dubbio, ha generato sviluppo culturale ed economico per la nostra città”.

“Azzurro fest – continuano Di Paola e Monte – rappresenta un ottimo volano per la promozione del nostro territorio e delle nostre eccellenze gastronomiche, culturali ed artistiche. Il palinsesto allestito, per questa seconda edizione, ha offerto a tutte le fasce d’età la possibilità di assistere a spettacoli ed iniziative di particolare richiamo. Un plauso, agli organizzatori, ai collaboratori, allo staff artistico e tecnico ed un ringraziamento agli uffici comunali, alle forze dell’ordine ed alle Associazioni di volontariato, che hanno supportato la buona riuscita della manifestazione”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca