COMITATO PERRIERA RECLAMA INTERVENTI

Comitato Perriera incontra l’assessore comunale Silvio Caracappa. Il confronto si è svolto nella salla giunta del Comune, alla presenza del consigliere comunale Giuseppe Ambrogio.

Il Comitato si è fatto portavoce delle numerose segnalazioni pervenute da parte dei cittadini del quartiere. Sono stati riproposti tutti i temi che affiggono il quartiere come la viabilità, con particolare attenzione allo snodo della via Amendola, la richiesta di progettare una via alternativa suggerendo, come fatto in passato con le precedenti amministrazioni, di utilizzare la regia trazzera, al pericolo randagismo, al preuccupante rischio di dissesto idro-geologico che riguarda il costone della Via al Lido, l’insufficiente segnaletica stradale sia cartellonistica che orizzontale, la scerbatura, la richiesta di istituire un’isola pedonale, in determinate giornate nella corsia lato mare di Via Allende, la possibilità d’istituire nel quartiere un mercatino rionale nella giornata di mercoledì. Infine si è richiesto il patrocinio dell’amministrazione per la seconda giornata di biciclettata organizzata di concerto con il CAV che quest’anno sarà organizzata nella giornata della ricorrenza della santificazione dei due papi “Giovanni XXII e Giovanni Paolo II”.

L’Assessore si è mostrato disponibile nell’accogliere gran parte delle richieste del comitato informando che è già stato intrapreso l’iter procedurale della scerbatura, e a breve partiranno i lavori dando priorità al quartiere della Perriera. Caracappa ha inoltre riferito che per il costone sopra Via Allende si sta procedendo, con la protezione civile, alla stesura di un progetto di risanamento.

Caracappa non ha nascosto le difficoltà dell’amministrazione alla gestione dei tanti problemi della città sia per l’esiguità delle risorse economiche che per quelle umane. Prossimo incontro entro un mese circa per verificare l’iter delle varie richieste fatte.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *