CARNEVALE DI SCIACCA E SICUREZZA: 23 VARCHI E 5 INGRESSI NEL CENTRO STORICO
Si è svolta ieri in prefettura ad Agrigento la riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica relativa al Caernevale di Sciacca. Presente il sindaco Francesca Valenti ed i rappresentanti e tecnici della Futuris, la società che organizza il carnevale di Sciacca.
Quest’ultima ha presentato il piano sicurezza della manifestazione che il comitato deve adesso esaminare per fare le valutazioni ed indicare eventualmente ulteriori interventi. E’ il primo passaggio riguardante il fondamentale aspetto della sicurezza che in relazione alle norme deve essere curato nei minimi dettagli. Le prime sensazioni sono di un carteggio che le autorità provinciali hanno ritenuto completo e fatto bene.
Per quanto riguarda la gestione degli ingressi a pagamento, il piano prevede 23 varchi e cinque ingressi con relativa biglietteria. Nei prossimi giorni seguiranno i tavoli tecnici locali. Nel piano anche la relazione di un tecnico esterno che determina l’apertura temporanea per pedoni e mezzi di soccorso della via Eleonora d’Aragona.