CARABOLLACE, MAGLIENTI: “SIAMO PREOCCUPATI PER I RITARDI DELLA RIAPERTURA DEL VIADOTTO”

“Esprimiamo preoccupazione per la mancata riapertura della viabilità sul ponte Carabollace”. E’ quanto scrive il capogruppo consiliare dell’PdS-Mpa, lorenzo maglienti.

“Ci dispiace constatare – prosegue- che nonostante la comunicazione da parte dell’Anas per la riapertura del viadotto, i tempi ancora una volta non sono stati rispettati. Ci aspettiamo che nelle prossime ore la dirigenza dell’Anas si appresti a comunicare la data di riapertura del traffico veicolare che secondo gli annunci dello stesso ente, sarebbe già dovuta avvenire da almeno 24 ore”.

Per Lorenzo Maglienti è necessario che si “approfondisca con l’interlocuzione dell’Amministrazione comunale di Sciacca la messa in ripristino di tutte le strade del circuito interessate dalla deviazione che I’Anas dovrà riportare in condizioni dignitose in tempi certi. Pertanto chiediamo al sindaco di interpellare i vertici dell’Anas per stabilire e conoscere modalità e tempi d’intervento da parte della stessa Anas sulla via Ghezzi, la via Marco Polo e la S. P. 76, arterie che in questi giorni hanno sostenuto il carico veicolare che solitamente interessa la Statale 115”.

Attualmente, il manto stradale di queste arterie è in condizioni disastrose. “Non vorremmo- conclude Maglienti-  che dopo la riapertura del viadotto, le strade in questioni fossero abbandonate e dimenticate causando ulteriori disagi alla cittadinanza tutta e soprattutto ai residenti e alle strutture turistiche insistenti nelle zone vicine alla bretella alternativa al Carabollace”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca