CALCIO: IMPRENDITORI RINUNCIANO A RILEVARE IL RIBERA

Questa mattina si è riunita, alla presenza del sindaco Carmelo Pace, dell’assessore allo Sport Antonio Sgrò e del consigliere comunale Tommaso Pedalino, la nuova cordata di imprenditori, capitanata dal riberese Benedetto Ragusa, che in questi giorni ha valutato la possibilità di entrare a far parte della società del Ribera 1954, ed ha verificato la quantità dei debiti pregressi in seno alla suddetta società, per capire la sostenibilità economica degli stessi.

Dall’odierna riunione, fatte le dovute verifiche, è emerso che la consistenza dei debiti e le richieste dei creditori, non sono sostenibili dalla nuova cordata. La cordata di imprenditori, comunque, è sempre disponibile, partendo senza debiti, ad entrare in società ed aiutare la stessa ad affrontare il nuovo campionato di serie D. La nuova cordata, quindi, conferma la disponibilità a sostenere il Ribera Calcio ed affrontare il prossimo campionato di serie D, a condizione che l’attuale Presidente risani le pendenze e i debiti fino ad oggi maturati.

È disponibile a dare una mano d’aiuto alla società calcistica riberese a condizione che si parta senza debiti. Sottolinea inoltre, che alla luce di questa decisione, chiaramente il Presidente del Ribera 1954, potrà prendere qualsiasi decisione riterrà opportuna. Il sindaco Carmelo Pace comunicherà direttamente al Presidente del Ribera 1954, la decisione presa dalla cordata di imprenditori, durante la riunione di questa mattina.

Il presidente Ezio Ruvolo, intanto, sta valutando di cedere il titolo al gela: “Io voglio che il Ribera rimanga ai riberesi – dice – ma questa decisione complica tutto”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca