Calcio Eccellenza, Fulgatore-Sciacca 2-1

SCIACCA. I neroverdi nella XXI giornata del campionato di Eccellenza escono battuti dalla trasferta di Fulgatore. Due a uno il risultato per i trapanesi che prima del match erano ultimi in classifica e che con i tre punti hanno scavalcato il Mazara, battuto in casa dall’Aspra.

Lo Sciacca ha avuto il possesso palla, forte della maggiore qualità tecnica dei propri giocatori, ma poche volte è riuscito ad impensierire la squadra di casa, determinata nel cercare punti salvezza. Trapanesi molto concreti nelle due uniche occasioni avute, entrambe capitalizzate con il gol. Alla fine del primo tempo e all’inizio della ripresa, Genna ha beffato la difesa saccense e trafitto il portiere Di Maggio.

Sotto di due gol la squadra di Galfano è arrivata al tiro con Baldeh, ma la difesa locale ha sventato il pericolo. Al 79′ Seckan ha accorciato le distanze, ma nel forcing finale il Fulgatore ha retto fino alla fine, conquistando tre punti pesanti nella lotta per la salvezza. Sciacca deluso per il risultato negativo, con unica nota lieta l’impiego di diversi giovani della squadra juniores.