BIOGAS, IL SINDACO: “NON C’E’ UNA RELAZIONE DEFINITIVA”

Riunione dei capi gruppi consiliari stamane a Palazzo di Città sulla questione dell’impianto di biogas in contrada Scunchipani, per il quale il gruppo Moncada ha già le autorizzazioni. Alla riunione ha partecipato il sindaco Francesca Valenti che ha chiarito “siamo in una fase iniziale del lavoro che sta svolgendo facendo la professoressa Livreri (consulente incaricato)  e allo stato non c’è una relazione definitiva ma che è tutto in itinere . La professoressa ha un incarico a tre mesi ed in questi tre mesi cercherà, in collaborazione con gli uffici, di stendere un atto finale prettamente tecnico”.

Si percepisce, comunque,  che il lavoro svolto sino ad oggi va in direzione di una valutazione negativa dell’impianto anche a causa di una serie di disquisizioni tecniche che saranno messe nero su bianco in un atto finale .

La Riunione si è svolta con l’intento di informare le parti politiche di come l’Amministrazione sta procedendo, anche in funzione dell’indirizzo approvato in Consiglkio comunale che ha colto il voto favorevole di tutto il Consiglio comunale.

Secondo quanto chiesto dal consigliere comunale Giuseppe Milioti, si sarebbe una bozza di relazione, ma non sarebbe protocollata. Milioti ha chiesto copia anche
per renderla a conoscenza del Comitato Scunchipani, dell’avvocato del medesimo comitato e dei consiglieri comunali.