BIMBO DI DUE ANNI TRAVOLTO E UCCISO DA UN FURGONCINO

Sicilia sotto choc per la tragedia che si è compiuta ieri e Pietraperzia, nell’ennese. Un bambino di due anni e mezzo, Salvatore Termine, è morto dopo essere stato travolto da un furgoncino.

Il piccolo è sfuggito al controllo dei familiari quando è stato travolto dal mezzo di un ambulante. E’ stato arrotato senza che il conducente se ne rendesse conto. Il camioncino si è fermato per qualche minuto ed il piccolo, sfuggito al controllo, si è seduto davanti alla ruota anteriore del mezzo.

Il guidatore, che ora è indagato per omicidio colposo, per «un atto dovuto» dicono gli inquirenti, è ripartito schiacciando il bimbo. Poi, in stato di shock, si è presentato spontaneamente, dopo pochi minuti, alla caserma dei carabinieri. 

«La morte del piccolo Salvatore ha sconvolto tutta la nostra cittadina – dice il sindaco Antonio Bevilacqua, che dichiarerà il lutto cittadino – è una tristezza che coinvolge tutti emotivamente e siamo vicini a coloro che, purtroppo, hanno dovuto assistere a questo dolore atroce».