BARATTO AMMINISTRATIVO, TURTURICI: “CAMPA CAVALLO CHE L’ERBA CRESCE”

Turturici proporrà di inserire la questione all’ordine del giorno dei lavori della Commissione Bilancio

Il consigliere comunale Mario Turturici sul “Baratto amministrativo” torna a criticare il dsindaco Di Paola. Turturici aveva già lo scorso 10 giugno inviata una proposta all’amministrazione comunale di predisporre uno studio di fattibilità ed un regolamento da sottoporre al vaglio del consiglio comunale, per introdurre anche a Sciacca il baratto amministrativo.

“La proposta- dice Turturici- aveva ricevuto il consenso scritto ed entusiasmato del sindaco. Anche su questo importante argomento, mentre mancano appena 9 giorni alla scadenza del termine per l’approvazione delle aliquote dei tributi e delle tariffe, tutto è incredibilmente fermo”.

Turturici sottolinea come “alle promesse non sono seguiti i fatti” e ciò è “l’ennesimo fallimento di una Giunta lenta ed inconcludente, che si limita ad un approccio epistolare con gli uffici, manifestando su questioni importanti e delicate una inadeguatezza che è davvero sconfortante”.

Turturici proporrà di inserire la questione all’ordine del giorno dei lavori della Commissione Bilancio, “perché non è più tollerabile che, per il disinteresse e l’incapacità di taluni, le zone periferiche della città vivano in condizioni di totale abbandono, strade che non vengono scerbate, manutenute e ripulite da almeno tre anni, senza che al contempo venga data ai cittadini la possibilità di provvedere da se’ (tramite quel baratto amministrativo in tanti comuni già applicato), avendo un giusto sgravio dalle tasse comunali. A questo il baratto amministrativo serve, a rendere equa una tassazione locale che invece viene sempre più avvertita come ingiusta, non offrendo i servizi che il cittadino paga e che sistematicamente non riceve”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca