BANDO GESTIONE A PRIVATI DEL CARNEVALE: CI SONO GIA’ DUE OFFERTE

A otto giorni dalla scadenza del bando per la ricerca di privati intenzionati a gestire il carnevale, due offerte sono giunte al protocollo del Comune di Sciacca. Si tratterebbe di operatori importanti, uno, addirittura non siciliano.

Fatto storico? Per il momento si. Ma attendiamo la scadenza del bando per capire quante altre offerte arrivano e la consistenza delle stesse.

Como è noto, l’Amministrazione ha voluto procedere all’espletamento di una gara informale, mediante procedura negoziata per l’organizzazione della manifestazione “Carnevale di Sciacca 2014”.

Il bando è pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Sciacca, nonché sul sito www.ilcarnevaledisciacca.com, finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni d’interesse per favorire la partecipazione e la consultazione di operatori economici in modo non vincolante per l’Ente Le manifestazioni d’interesse hanno l’unico scopo di comunicare la disponibilità ad essere invitati a presentare offerta.

Chiunque, in possesso dei requisiti, previsti nella manifestazione, potrà iscriversi presentando istanza conforme al modello predisposto e allegato in calce al suddetto avviso e fornendo, se richiesto, dall’Aamministrazione comunale la documentazione sottoindicata.

La presentazione della domanda di iscrizione dovrà pervenire tramite apposita istanza all’Ufficio Protocollo del Comune, Via Roma, 13 Sciacca, entro e non oltre il 28 Giugno 2013.

L’amministrazione precisa che la regia, l’organizzazione generale e dunque il mantenimento vivo della tradizione rimarrà al Comune di Sciacca, dunque, alla città.

Questa soluzione “alternativa” è il risultato di un lungo periodo di riflessione e di studio sulla fattibilità dell’allestimento della manifestazione.

L’assesore al Turismo Salvatore Monte ha parlato di una “una scelta rivoluzionaria, una scelta che ci dirà se il “Carnevale di Sciacca” é una festa appetibile e capace di catalizzare interesse anche da un punto di vista prettamente artistico e culturale. Non é più tempo di sottrarre alla città un evento così fondamentale per lo sviluppo socio economico del nostro territorio. L’avviso esplorativo è la rotta verso la salvezza. Se giungerà in porto allora eviteremo di pensare ad ulteriori soluzioni. Se l’avviso non riscuoterà il dovuto interesse allora dovremo correre ad altre soluzioni per garantire il corretto svolgimento della manifestazione”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca