BANDA ASSALTA VILLA A RIBERA: IMMOBILIZZATE QUATTRO PERSONE, RUBATI OGGETTI PREZIOSI

Quattro persone a volto scoperto sono poi fuggite usando l’auto delle loro vittime. Il mezzo ritrovato vicino Sambuca

Altro grave episodio di cronaca nella notte a Ribera. Quattro sconosciuti si sono introdotti all’interno dell’abitazione di un imprenditore del luogo, immobilizzando lui e la sua famiglia (moglie e quattro figli)  con del nastro adesivo. I quattro si fanno indicare dove si trovano oggetti preziosi e denaro, che riescono a trafugare ed a portare con loro. All’interno della casa i rapinatori, che erano a volto scoperto e pare avessero accento dell’est europeo, i malviventi hanno pure esploso due colpit di pistola a scopo intimidatorio.

I quattro sono poi fuggiti utilizzando l’automobile della vittima, una Bmw di grossa cilindrata. L’allarme è scattato dopo che la famiglia riberese si è liberata ed ha potuto chiamare i carabinieri. Subito sono cominciate le ricerche, effettuate con l’ausilio di un elicottero. I militari dell’Arma, agli ordini del tenente Salvatore Marchese, sono riusciti ad individuare il mezzo, fermo in località Misilbesi. E’ probabile che i rapinatori siano saliti su un’altra vettura e proseguito la fuga verso l’area palermitana.

Sono adesso in corso ulteriori indagini, si sta lavorando a bordo della vettura per individuare qualche elemento utile ad individuare i rapinatori, e si sta pure quantificando il valore della refurtiva. La famiglia riberese è sotto choc, ma in buona salute.         

Archivio Notizie Corriere di Sciacca