AUMENTO IMPOSTA SOGGIORNO? TURTURICI CONTRARIO

“Se l’amministrazione comunale dovesse proporre di aumentare la tassa di soggiorno, così come preannunciato dall’assessore al ramo, in una recente intervista, il mio voto in Consiglio Comunale sarà contrario”.  Lo afferma il consigliere comunale Mario Turturici che sostiene come il livello di tassazione sia già elevato “ed ogni possibile aumento andrebbe a penalizzare proprio quelle imprese che già la tassa di soggiorno la versano”.

“Se l’amministrazione vuole davvero aumentare il gettito derivante dalla tassa di soggiorno, allora si adoperi per combattere l’evasione, effettuando controlli mirati sulle attività. Vale la pena di ricordare che la tassa di soggiorno non serve per coprire i buchi di bilancio, ma per rendere più accogliente la nostra città”, continua Turturici.

“L’obiettivo sembra essere fallito, visto che molte zone della città versano in stato di evidente degrado e abbandono, preferendo impiegare le risorse per altre finalità ( vedi i trasporti nella ZTL) che sicuramente non sono così prioritarie, come l’igiene ed il decoro della città”, aggiunge Turturici.

“Basti osservare le foto allegate, emblematiche della condizione di sporcizia e di abbandono in cui versa la via Ghezzi, zona che si trova a due passi dagli alberghi di Sciaccamare, biglietto da visita per i tanti turisti che oggi pagano la tassa di soggiorno. Mentre stupisce l’inerzia di alcuni amministratori che, pur risiedendo nella zona, sembrano non accorgersi di nulla”, conclude.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca