ASSESSORE BORSELLINO A SCIACCA, EMMI: “ORA ASPETTIAMO I FATTI”

David Emmi, consigliere comunale e capogruppo dell’Ncd, giudica positivo l’intervento dell’assessore regionale alla sanità Lucia Borsellino, che si è impegnata a trasformare l’emodinamica in unità complessa, rendendola così più autonoma rispetto ad oggi, ed a fare lo setsso con la nefrologia, pensando anche alla previsione di un reparto di endocrinologia ed all’aumento dei posti letto in cardiologia.

“L’assessore Borsellino – dice Emmi – ha perfettamente recepito il nostro grido di allarme, ha capito che gli utenti di Sciacca se non hanno un servizio nel loro ospedale si rivolgono a Palermo, non vanno certamente ad Agrigento. Ha capito che noi siamo distanti geograficamente e culturalmente dal San Giovanni di Dio, che non si può pensare che i due ospedali siano complementari, che possono trovare ad Agrigento quello che non c’è a Sciacca”.

L’assessore Borsellino sembra volere rivedere quel piano che è stato bocciato dalla commissione sanità dell’Ars e che prevedeva taglio di posti letto in cardiologia e medicina, mentre ha confermato la convenzione con la Fondazione Maugeri per la riabilitazione disabili.

“Il mio giudizio è positivo – conclude Emmi -ma ora aspettiamo i fatti, troppe volte abbiamo ascoltato di impegni che poi non sono stati mantenuti, saremo vigili e seguiremo da vicino tutte le successive fasi”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca