AREE EX ASI, TURTURICI: “PROGETTO E FINANZIAMENTO MERITO DELLA MIA AMMINISTRAZIONE. PERCHE’ SI PERDE TEMPO PER IL BANDO SE GIA’ C’E’ IL REGOLAMENTO?”

Non perde occasione il consigliere comunale di Patto per Sciacca, Mario Turturici, a rimarcare i risultati di quando era sindaco. E sulla questione relativa alle aree ex Asi destinate alla collocazione di attività produttive, oggi l’ex sindaco interviene evidenziando una mancanza da parte degli uffuci comunali.

In buona sostanza, Mario Turturici lamenta una perdita di tempo nella pubblicazione del bando per le assegnazioni dei lotti. “Non c’è bisogno di un nuovo regolamento, posto è già vigente quello approvato con deliberazione del Consiglio comunale del 4/8/2008 n. 53 che disciplina le modalità di assegnazione e gestione dei lotti artigianali”. 

“Sorprende- continua Turturici- che si sia atteso così tanto tempo per la predisposizione di un bando che ancora oggi è fermo, posto che il tanto atteso regolamento esisteva già”.

Le aree ex Asi sono “un’importante opportunità che viene riconosciuta al mondo del lavoro, perché l’assegnazione di lotti potrà avvenire “ chiavi in mano”, essendo già state realizzate le reti idriche e fognarie, un piccolo depuratore al servizio delle imprese, le strade e l’illuminazione”.

“Negli intenti del progetto dell’importo di circa 3 milioni e mezzo di euro, predisposto e fatto finanziarie negli anni della mia amministrazione, vi era proprio quello di agevolare l’insediamento delle attività imprenditoriali, dotando le aree delle necessarie urbanizzazioni”, conclude Turturici.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca