APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE DEL COMUNE DI SCIACCA

Con 17 voti a favore (ci sono anche Ambrogio, Turturici e Monteleone) la giunta Di Paola supera l’insidioso scoglio

Con 17 voti a favore e sei astenuti, il consiglio comunale di Sciacca ha dato il via libera ad un bilancio di preisione 2015 che si stava protraendo fino alla festività natalizie.

La seduta consiliare convocata al mattino per arrivare entro oggi al varo dello strumento finanziario che deve sistemare parecchi impegni di spesa del 2015, si è conclusa poco dopo le ore 16 con una votazione dall’esito che era apparso abbastanza prevedibile, “scheggie impazzite” comprese.

Al voto dei consiglieri di maggioranza, si è aggiunto quello dei consiglieri che solo poche settimane fa la maggioranza l’avevano mollata, ovvero Giuseppe Ambrogio, Mario Turturici e Salvatore Monteleone, quelli che qualcuno durante i mesi scorsi definiva più oppositori della vera opposizione. Molto singolare la posizione di Ambrogio, che nei giorni scorsi, dopo l’inserimento nel piano triennale delle opere pubbliche del progetto della scalinata Perriera-Lido, da lui proposto, è corso in tv per ringraziare personalmente l’amministrazione di questo… regalo. Il suo voto favorevole presuppone adesso un rientro alla base, a meno che quelli del gruppo Cusumano non decidano loro di cederlo viste le “scarse” prestazioni (politicamente parlando) sul campo. 

Si sono astenuti Luciano Augello, Vincenzo Bonomo, Simone Di Paola, Ignazio Catanzaro, Gioacchino settecasi e Maurizio Grisafi, Hanno lasciato l’aula prima del voto Paolo Mandracchia, Cinzia Deliberto e Enzo Sabella.   

Archivio Notizie Corriere di Sciacca