ANCHE LE SCUOLE SNOBBANO LE TERME. A VUOTO LE VISITE PROGRAMMATE

A San Calogero non si è presentato nessunoe Lucia Stefanetti, accompagnatrice turistica, che stamattina avrebbe dovuto guidare i visitatori all’interno delle stufe, ha aspettato tre ore per vedere presentarsi qualcuno per visitare le grotte vaporose di San Calogero,  eccezionalmente aperte nell’ambito di un’iniziativa della Regione Siciliana per valorizzare il termalismo.

Sarebbe stato il maltempo ad impedire agli studenti delle scuole di Sciacca, invitati dall’amministrazione, di partecipare all’iniziativa. Malgrado la giornata non fosse certo delle migliori, la desolazione che si respirava tra i corridoi dello stabilimento delle grotte vaporose, ha rimarcato quel dato purtroppo più volte emerso in questo ultimo anno, vale a dire il disinteresse della comunità saccense rispetto alle Terme e al suo patrimonio.

Insomma anche le scuole oggi, dopo la cittadinanza, hanno “snobbato” le Terme di Sciacca. ” Dovrebbero capire tutti e occorre cominciare proprio dai giovani, e lo dico io che non sono saccense – ha dichiarato Lucia Stefanetti al Tg di Rmk– che le Terme sono il petrolio di Sciacca”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca