ANCHE A SCIACCA LA CLASS ACTION CONTRO GIRGENTI ACQUE

E’ partita  da Agrigento, dal Codacons che ha sede nella città dei Templi, una class action contro Girgenti Acque. L’obiettivo è di mettere quanti più cittadini possibile insieme e chiedere la restituzione delle somme pagate in eccedenza dopo la norma retroattiva approvata dal presidente dell’Ato idrico nel 2012. Norma entrata in vigore a giugno e che ha fatto retrocedere l’aumento delle tariffe sino al mese di gennaio dello stesso. Una norma che ha aumentato i costi dell’acqua, soprattutto per le seconde case.

All’iniziativa ha aderito l’associazione culturale L’Altrasciacca presieduta da Pietro Mistretta, da anni in prima linea a tutela dei cittadini contro i presunti abusi del gestore idrico. Il Codacons di Agrigento ha messo su una class action che rispetto alle tradizionali azioni di questo tipo ha minori costi e più snelle procedure di adesione.

Per aderire basta collegarsi al sito on line dell’associazione L’Altrasciacca e seguire le indicazioni. Occorrerà inviare un sms al numero 4892892 con il testo 23 CODACONS 2016 (al costo comprensivo di 2,03 Euro di cui una parte destinata alla campagna sociale in favore dell’associazione Mary Poppins che si occupa dei bambini ricoverati nel reparto di oncologia del Policlinico Umberto I di Roma).

Archivio Notizie Corriere di Sciacca