AMBROGIO: “CHIAVI DEI MONUMENTI A TUTTI I CONSIGLIERI”

Il consigliere comunale Giuseppe Ambrogio sostiene la proposta del consigliere Simone Di Paola che si è reso disponibile in modo assolutamente gratuito e per amore verso la città a prendersi l’incarico di aprire e chiudere il portone d’ingresso della Chiesa S. Margherita in modo tale che i turisti che vengono a Sciacca siano messi nelle condizioni di poterla visitare, ovviando all’assenza dei custodi che si verifica adesso in modo frequente.

Poi è polemico nei confronti qualcuno: “Si dice sempre che i politici non fanno niente per la città o più in generale per il “paese”, ma quando qualcuno è nelle buone intenzioni di essere al servizio del cittadino e di prodigarsi per il bene comune, capita spesso che si venga attaccati e si cerchi in tutti i modi di evitare che ci si impegni per gli altri. Mi riferisco, per esempio, agli attacchi che sempre subisco quando qualcuno rimane chiuso all’interno del parco del Museo del Carnevale e io vado ad aprire il cancello.

Costoro – aggiunge – invece di apprezzare che mi metto al servizio della città in un momento in cui non c’è la disponibilità economica di poter pagare un custode e comunque rendere un bene della comunità fruibile dalla comunità stessa, altro non fa che attaccarmi liberamente. I consiglieri sono al servizio della città, questo principio per me è la base fondamentale che un uomo che decide di impegnarsi in politica deve tenere sempre a mente ed è con tale principio che opero. Qualcuno fa finta di non capire usando qualunque pretesto per fare polemica.

Ben venga l’iniziativa di Simone Di Paola, anzi che vengano muniti di chiavi tutti i consiglieri che vogliono fare un servizio alla città e tenere aperti qui luoghi che per mancanza di fondi rimangono chiusi”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca