ALLOGGI POPOLARI MARTIRI DI VIA FANI, VERTICE IACP-COMUNE. VERSO UNA SOLUZIONE ANCHE PER GLIINQUILINI PROPRIETARI

Vertice, questa mattina, all’Iacp di Agrigento per affrontare la problematica delle palazzine di Largo Martiri di via Fani, con il direttore dell’Iacp Saieva, il ommissario Armenio, il sindaco Pace, il presidente del Consiglio comunale Tortorici, alcuni consiglieri comunali e con gli onorevoli Cascio, La Rocca Ruvolo, Matteo Mangiacavallo e Maria acono.

Dal vertice è emerso che prima di procedere con la pubblicazione del bando è necessario superare la problematica inquilini-proprietari. Problema che si potrebbe superare attraverso una convenzione stipulata tra Iacp, Comune di Ribera e inquilini proprietari.

Martedì 25 giugno, si istituirà un gruppo di lavoro alla presenza dei legali del Comune di Ribera, i legali dell’Iacp e i legali degli inquilini proprietari, al fine di redigere la bozza di convenzione che poi dovrà essere inoltrata al Dipartimento regionale Infrastrutture.

“Da qui a giorno 25 – afferma il sindaco Carmelo Pace – sia noi che l’Iacp lavoreremo per dare le necessarie ed indispensabili garanzie anche ai proprietari degli alloggi e garantire loro uguale trattamento rispetto agli affittuari. Lavoreremo alla stipula della convenzione e dopo che sarà approvata si potrà procedere al bando di gara e all’affidamento dei lavori per la ricostruzione delle palazzine. Per quanto riguarda il contributo degli affitti, invece, il commissario Armenio non aveva notizie”.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca