Allerta meteo falsa, dirigente “Rossi” denuncia caso alla Polizia

Comportamenti di questo tipo, ha detto Paola Triolo, se riconducibili a studenti dell’Istituto, saranno perseguiti anche in sede disciplinare, con la massima severità e senza alcuna tolleranza.

Una fasulla circolare, su carta intestata dell’istituto “Mariano Rossi” per avvertire studenti e famiglie che nella giornata di oggi la scuola sarebbe rimasta chiusa, causa allerta meteo. E’ quanto diffuso ieri, tramite Whatsapp, con riferimento anche ad una presunta ordinanza emessa dal sindaco di Sciacca. Uno scherzo, di cattivo gusto, che ha portato la dirigente dell’istituto scolastico saccense Paola Triolo a denunciare il caso alla Polizia.

La diffusione della falsa nota ha generato grave nocumento all’immagine della nostra Scuola e lasciato sgomenti la comunità scolastica, le famiglie e le autorità locali, ha dichiarato la preside Triolo che dopo avere sporto denuncia/querela, auspica che le indagini già avviate consentano di risalire agli autori della pubblicazione della circolare fittizia. Comportamenti di questo tipo, ha aggiunto la dirigente, se riconducibili a studenti dell’Istituto, saranno perseguiti anche in sede disciplinare, con la massima severità e senza alcuna tolleranza.