ALLARME ABUSO ALCOL TRA MINORI. IN OSPEDALE RAGAZZINO DI 12 ANNI

La vecchia storia che a carnevale è tutto lecito. Purtroppo non deve essere così e nonostante varie iniziative di sensibilizzazione i giovani che bevono alcol e si fanno male da soli continuano ad esserci.

Ieri sera 10 i ragazzi, tutti minori, che sono stati portati al pronto soccorso dell’ospedale di Sciacca perchè in grave stato di ebbrezza alcolica. Altri casi, di minore entità, sono stati trattati in centro dall’equipe di medici e volontari che fanno parte dell’organizzazione generale di soccorso che si mette in moto durante il Carnevale di Sciacca.

Occorre lanciare con forza l’allarme e responsabilizzare anche i genitori visto che tra i ragazzi finiti in ospedale c’era anche un dodicenne. In questi due giorni del fine settimana le presenze si intensificheranno e con esse anche i consumi di bevande alcoliche. L’appello va rivolto ai commercianti, oltre che alle famiglie. I minori devono essere seguiti e non si possono correre ulteriori rischi per una festa che deve essere soltanto allegria e divertimento.