ALLACCI FOGNARI, FINALMENTE PUNTO E BASTA. ACCOLTE LE RICHIESTE PER LA CONNESSIONE

Allacci fognari, accolta richiesta per connessione da parte dei cittadini Si chiude definitivamente la vicenda degli allacci idrici alla pubblica fognatura delle località Isabella, Sovareto, Sant’Antonio e di altre zone.

E’ stata accolta la richiesta formulata dall’Amministrazione comunale al commissario straordinario dell’Ato Idrico AG9 Eugenio D’Orsi: i cittadini possono eseguire in proprio le connessioni alla nuova fognatura pubblica.

Il Commissario Straordinario dell’Ato Idrico Eugenio D’Orsi e il direttore Generale Bernardo Barone hanno invitato Girgenti Acque, gestore degli impianti, a consentire ai “privati cittadini di realizzare direttamente l’allaccio alla rete fognante con esclusione degli interventi che dovessero interessare la rete principale che saranno comunque realizzati dallo stesso gestore”.

Nella lettera, il commissario straordinario Eugenio D’Orsi ha fatto riferimento alla nota dello scorso 24 maggio con cui il sindaco Di Paola e l’assessore ai Servizi a Rete Guardino hanno sollecitato all’Ato Idrico la risoluzione della “problematica allacci” chiedendo esplicitamente di “adottare ogni adempimento di propria competenza affinché il cittadino possa essere autorizzato a realizzare i lavori di allaccio fognario in economia e quindi con ricorso a ditte di propria fiducia”.

Vince la comunità delle contrade Isabella, Sant’Antonio e Sovareto. Vince per aver sollevato in maniera determinata una questione assai insidiosa e costosa per le tasche dei cittadini. L’Amministrazione comunale è stata, anch’essa, determinante nel convincere l’Ato Idrico a intervenire sulla questione in maniera rfisolutiva.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca