ALBERGO DELLE TERME, SINDACO E PRESIDENTE CONSIGLIO VANNO A PALERMO

Il sindaco Fabrizio Di Paola e il presidente del Consiglio Calogero Bono per tutto il pomeriggio dinieri sono stati impegnati negli uffici dell’Assessorato regionale all’Economia.

Hanno incontrato il capo di gabinetto e hanno poi sentito telefonicamente l’assessore Luca Bianchi, non presente in assessorato.

“E’ stato individuato – dice il sindaco Fabrizio Di Paola – un percorso per giungere nel brevissimo tempo ad una soluzione. Ieri era prevista l’assemblea dei soci della Terme S.p.A. che avrebbe dovuto autorizzare il liquidatore a reclutare il personale necessario alla riapertura del Grand Hotel. Ma l’assemblea, di cui la fa parte la Regione, è andata deserta. Si è così deciso di non decidere sul futuro dell’albergo. A seguito della nostra sollecita interlocuzione con il governo regionale, si è però individuata una strada che salvaguardi il patrimonio delle terme, la funzionalità dell’albergo e tuteli i lavoratori. In attesa dell’espletamento della gara per l’esternalizzazione dei servizi, il liquidatore potrebbe emettere un proprio provvedimento per avviare con urgenza la stagione turistica al Grand Hotel delle Terme e rispettare così gli impegni con i turisti che hanno già prenotato il proprio soggiorno e le cure nel vicino stabilimento”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca