Aica: “Non rottura accidentale condotta del gas in via Mazzini”

Secondo il direttore generale Francesco Fiorino lo stato del tubo era già precario e solo grazie agli esperti operai è stato possibile rilevare la necessità di sostituirlo

SCIACCA. “L’intervento della squadra di manutenzione per la perdita idrica di via Mazzini si è rivelato provvedinziale perchè ha fatto emergere la condizioni di degrado della condotta del gas”.

Lo dice oggi il direttore generale di Aica, Francesco Fiorino, con una precisazione in merito alla notizia degli scavi effettuati in via Mazzini ed alla presunta azione accidentale che durante tali operazioni avrebbero forato un tubo del gas. “Si tratta di personale esperto – aggiunge Fiorino – non c’è stato un errore, è grazie al loro intervento che abbiamo scoperta una perdita di gas che avrebbe potuto provocare ulteriori gravi conseguenze se non ci fosse stata la necessità di intervenire sulla rete idrica”. Fiorino riferisce che entro domani l’erogazione idrica dovrebbe riprendere regolarmente in tutta la zona interessata dalla sospensione a causa dei lavori.