AGGRESSIONE LARGO SPADA, ASSOLTO MIRKO VISITA

Il pestaggio avvenne la sera del 19 maggio del 2013. L’agressione ebbe inizio in via Licata, alla Chiazza, e terminò nel vicolo Largo Spada. In corso col rito ordinario, il processo a tre giovani.

Il Gup del Tribunale di Sciacca, Luisa Intini, ha assolto per non aver commesso il fatto, Mirko Visita, uno dei ragazzi accusati dell’aggressione al giovane Alfredo Conoscenti. Su Mirko Visita, difeso dagli avvocati Giovanni e Sergio Vaccaro, pendeva l’accusa di lesioni dolose aggravate.

L’aggressione, avvenuta il 19 maggio del 2013, sarebbe maturata per futili motivi legati al sentimento di gelosia nutrito da uno dei giovani arrestati. Si sarebbe concretizzata una vera e propria spedizione punitiva, che ha coinvolto diversi ragazzi, i quali, dopo aver rincorso Alfredo Crescente, lo hanno sottoposto al pestaggio nel vicolo Largo Spada.

Il processo, snodatosi in diversi tronconi, nasce da una complessa attività investigativa da parte dei Carabinieri della Compagnia di Sciacca, e con il contributo della Polizia di Stato.

Ad essere processati sono: Alessandro Galluzzo, Calogero Danilo Termine, Vincenzo Bono, Giovanni Cocchiara, Mirko Visita, e Giuseppe Ciancimino, tutti di Sciacca, Uno degli autori ha patteggiato la pena, uno è stato condannato.

E’ in corso, invece, il processo con rito ordinario, i cui imputati sono Alessandro Galluzzo, Calogero Danilo Termine e Giuseppe Ciancimino.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca