A San Michele buche e transenne causano disagi ai cittadini

Il quartiere di San Michele è stato dimenticato dall’Amministrazione Comunale e nonostante le continue segnalazione...

Il quartiere di San Michele è stato dimenticato dall’Amministrazione Comunale e nonostante le continue segnalazione di mancata scerbatura delle aiole poste in piazza Gerardo Noceto e fuori dalla porta San Calogero, nessun intervento di pulizia è stato effettuato. Interrogazione di Carmela Santangelo

SCIACCA- “Ad aggravare e peggiorare il grado di abbandono è la presenza di buche e transenne che causano disagi ai cittadini e creano insidie e trabocchetti”, evidenzia la consigliera comunale Carmela Santangelo. In piazza Gerardo Noceto a causa di un piccolo cedimento del marciapiede sono state collocate delle transenne che limitano l’accesso al portone d’ingresso di un’abitazione creando un potenziale rischio per la sicurezza dei residenti in caso di emergenza sanitaria, evacuazione o intervento dei mezzi di soccorso. “L’ amministrazione non si può solo limitare a posizionare transenne ma in casi come questo si deve adoperare per risolvere immediatamente il problema”, è scritto nella interrogazione che la consigliera comunale Carmela Santangelo ha presentato all’amministrazione comunale.
Vi è anche il pericolo per la presenza di buche profonde presenti in via Amato all’altezza del civico n.22 e in via Castello, tratti di strada molto transitati che creano insidie e trabocchetti per i giovani che la percorrono con i ciclomotori. “Come consigliere comunale invito il Sindaco a fare meno proclami e programmare la sistemazione della buca sita in via Amato e via Castello e l’immediata sistemazione del marciapiede di piazza Gerardo Noceto al fine di permettere ai residenti di potere accedere tranquillamente all’interno delle proprie abitazioni”. Santangelo, inoltre, chiede al Sindaco se sono state effettuate verifiche tecniche nel marciapiede di piazza Gerardo Noceto, se sono stati previsti interventi urgenti di messa in sicurezza, i tempi previsti per la sistemazione del marciapiede e della buca presente in via Amato e via Castello.

About The Author