A SAN GIORGIO NIENTE ACQUA DAL 4 NOVEMBRE. SITUAZIONE DI GRAVE DISAGIO

Mentre il sindaco appare rassicurante, in TV, rilasciando dichiarazioni di “normalità” nella distribuzione idrica, in diverse vie cittadine affiora acqua a causa di perdite. A San Giorgio la situazione è grave perché non viene erogata l’acqua dallo scorso 4 novembre.

Il presidente dell’associazione Pro San Giorgio, Bianca Raffaella Osso ha scritto una lettera alla Girgenti Acque ha scritto una lettera alla società idrica segnalando il grave disagio vissuto dai residenti. L’acqua non viene erogata dal 4 novembre scorso. ” I cittadini residenti e non, gravati dai notevoli disagi -scrive-, hanno segnalato il problema ripetutamente, ma ad oggi esso non è stato ancora risolto.

La situazione, in molti Comuni della provincia agrigentina, è di allarme e preoccupazione. La Girgenti Acque, priva di liquidità, e con il contratto rescisso dopo l’interdittiva antimafia emanata dal Prefetto, non assicura gli interventi. Nel contempo, l’ATI non ha elaborato un piano alternativo per la gestione delle reti idriche, fognarie e della depurazione.

Filippo Cardinale