A RIBERA LA MANIFESTAZIONE PRO OSPEDALE

Non c’è stata una grande partecipazione, ma il segnale di una città che vuole maggiore attenzione rispetto ad alcune gravi problematiche è stato dato questa mattina a Ribera in ocacsione della “giornata di sensibilizzazione” in favore dell’ospedale e per esprimere solidarietà alle famiglie di Largo dei martiri di via Fani.

La manifestazione è stata promossa dall’amministrazione comunale per dare forza alla richiesta di mantenimento dei posti letto e dei servizi dell’ospedale. Con l’arrivo dal prossimo luglio della Fondazione Maugeri, c’è la preoccupazione che si possa ridimensionare il resto dei servizi e non se ne istituiscano altri. La folla si è redunata nella piazza principale, per poi fermarsi nello spiazzo davanti l’ospedale. Ma è stata più la rabbia tra gli sfollati delle case popolari a caratterizzare l’iniziativa: tantissima gente di Ribera ha mostrato indignazione per i ritardi della Regione, le mancate promesse e una situazione di grave disagio che coinvolge centinaia di persone senza casa.

L’iniziativa è stata preceduta da polemiche per la scelta di alcune associazioni di non aderire in quanto non condividono responsabilità con chi, politici locali e non, sarebbe causa delle attuali condizioni di assoluto degrado della città.

Presenti anche i rappresentanti delle amministrazioni comunali della zona, tra cui il sindaco di Sciacca Fabrizio Di Paola.

Foto Ciliberto

Archivio Notizie Corriere di Sciacca