A PALERMO SI GRIDA AL MIRACOLO: SANTA RITA APPARE DI NOTTE NEL CAMPANILE DI UNA CHIESA

L’effetto è impressionante: nella semioscurità sembra davvero che ci sia una donna affacciata al campanile.

Una sagoma di suora in cima al campanile, che prega e sembra rivolgersi ai fedeli. O un miracolo o un semplice effetto ottico, sta di fatto che al quartiere del Capo, a Palermo, non si parla d’altro. Centinaia di persone si radunano ogni sera di fronte la chiesa di Santa Maria della Mercede, per vedere la misteriosa apparizione di quella che sembra essere una suora in atteggiamento di preghiera.

L’effetto è impressionante: nella semioscurità sembra davvero che ci sia una donna affacciata al campanile. Una suora precisamente, con il velo nero e le mani giunte in preghiera. In un primo momento si è pensato si trattasse di un effetto ottico prodotto da una luce installata su un’impalcatura che si trova di fronte l’edificio sacro. Ma l’apparizione misteriosa è precedente al montaggio della struttura.

Un giovane sarebbe andato sul campanile per verificare e non ha visto nulla. Ha anche fatto dei movimenti con le mani, appoggiato all’arco della torre, per provare che non c’era niente. Ma alle sue spalle tutti continuavano a vedere l’immagine della suora.

Accade da tre settimane circa, e sempre dopo il calar del sole. Centinaia di persone radunate davanti la chiesa di Santa Maria della Mercede, tutti a naso in sù a cercare lei, la misteriosa apparizione.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca