A.A.A. ESTATE SACCENSE CERCASI. DURO ATTACCO DI CINZIA DELIBERTO ALL’ASSESSORE MONTE

“Il 4 Aprile 2013 l’assessore Monte affermava che l’edizione dell’ estate saccense avrebbe portato come tema, per l’organizzazione degli eventi “la lunga battaglia tra le famiglie dei Perollo e conti Luna”. Inizia con questo riferimento l’attacco di Cinzia Deliberto, consigliere comunle del Pd, all’Amministrazione e in aprticolare all’assessore Salvatore Monte.

Per Deliberto, Monte aveva annunziato una programmazione già da, ma siamo “siamo a fine giugno e il nostro proclama diventa: Estate saccense cercasi”.

“Anche quest’anno -continua Deliberto- la città vive le sue serate estive grazie agli eventi organizzati dai cittadini animati di buona volontà e spirito di organizzazione”.

Poi l’affondo: “E’ difficile visto lo stato attuale della programmazione estiva, fare un plauso al nostro assessore, si può affermare a gran voce, che la sua incapacità organizzativa e ormai visibile agli occhi di noi saccensi. Un assessore che a detta della maggioranza doveva fare miracoli, ma nemmeno l’ombra, al suo insediamento l’intera città sperava in un cambio di rotta soprattutto per le maggiori festività saccensi”.

Per Deliberto, “nulla è stato fatto, a parte i proclami e l’inserimento di targhe e di vasi da parte dell’assessore Monte”.

“Quest’amministrazione-  continua Deliberto-  si contraddistingue per l’aumento delle tasse e imposte, giustificandosi nell’esigenza di dare risposte concrete a questa città, ma non si contraddistingue per la capacità organizzativa che fa acqua da tutte le parti. Sciacca già da un mese è piena di turisti i quali sono presenti nelle ore diurne e non nelle ore notturne, ma anche i saccensi mancano nelle piazze, forse perché le nostre strade sono avvolte dal silenzio?”

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca