Incontrerà, stamattina, i consigieri comunali per la questione delle Terme

Gentile assessore, nella consapevolezza che la città di Sciacca è assai cara a Lei e che in varie occasioni ha potuto apprezzarne la bontà, poniamo alla Sua cortese attenzione alcune domande che riguardano il futuro delle Terme:

1) Perchè considera le terme di Sciacca e di?Acireale “non strategiche” per la Regione?

2) Cosa intende realmente quando usa il termine “dismissione”?

3) Quando crede debba perdurare ancora il commissariamento alla vecchia “Azienda Autonoma delle Terme, che continua a esistere senza motivo alcuno?

4) Quando la Regione contabilizzerà il pacchetto azionario detenuto dalla vecchia Azienda Autonoma delle Terme?

5) Quando sarà posta in liquidazione la Terme di Sciacca Spa?

6) Quando sarà nominato l’advisor?

7) Quando sarà stilato e pubblicato il bando di evidenza pubblica per l’affidamento della gestione delle strutture termali ad un privato?

8) Quale ruolo avrà concretamente il Comune di Sciacca nell’ambito della partecipazione alle scelte future e con il processo di privatizzazione già avvenuto?

9) Quali garanzie assume la Regione per tutelarsi da eventuali pretese di rimborso di interventi di manutenzione straordinaria da parte del privato che gestirà le strutture?

10) Quando la città di Sciacca potrà avere il cronoprogramma dal quale con certezza si potrà evincere la fine della telenovela iniziata nel 1999, con la legge sulla privatizzazione, partorita quando alla guida della Regione c’era Angelo Capodicasa?

Grazie per l’attenzione che vorrà riporre alla Città.

F.C.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *