Interrogazione urgente al Ministero dello sviluppo economico per conoscere i tempi di attivazione delle zone franche urbane in Sicilia, e sollecitarne la rapida definizione. L’iniziativa è del parlamentare di Forza Italia, Giuseppe Ruvolo, sollecitato dal consigliere comunale di Forza Italia al Comune di Sciacca Mario Turturici.
Nell’intorrogazione, il parlamentare riberese chiede al Ministero di “accelerare le procedure e di volere comunicare in anticipo la data in cui sarà pubblicato il bando che renderà operativo il decreto ministeriale del 10 aprile 2013 con l’istituzione, anche nella città di Sciacca, delle Zone franche urbane”.
Il senatore Giuseppe Ruvolo chiederà al Ministero anche di volere prendere in seria considerazione le richieste che sono state formulate dagli operatori e dall’amministrazione comunale di Sciacca, “come quella di estendere i benefici sugli sgravi previdenziali ai lavoratori autonomi, agli artigiani, ai commercianti, ai professionisti; e quella di sburocratizzare al massimo le procedure e rendere tutto più facile”.
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…
Giurdanella: "Non si è ancora spenta nel nostro cuore, anzi, vibrerà ancora a lungo, l’indimenticabile…