Il Governo Nazionale ha rifinanziato le Zone Franche Urbane per un importo pari a 175 milioni di euro di cui 75 per il 2015 e 100 per il 2016, che saranno destinati a programmi di defiscalizzazione a favore di piccole e medie imprese.
“Questo cospicuo rifinanziamento potrà essere incrementato con altri stanziamenti da parte delle Regioni, tra cui la Sicilia, affinché le nostre attività possano avere altri benefici economici in grado di sostenere produttività e occupazione”, evidenzia il Centro Naturale “Spaziocentro”.
Inoltre, il sodalizio solecita “l’Amministrazione Comunale a spronare il Governatore Crocetta affinchè aderisca rapidamente all’opportunità di trovare risorse finanziare regionali da sommare a quelle messe a disposizione dal Governo Nazionale”.
Queste risorse aggiuntive saranno ripartite tra le ZFU secondo i criteri stabiliti dalla stessa Delibera Cipe n. 14/2009.
Il Centro Commerciale Naturale “SPAZIOCENTRO” “raccomanda e auspica la massima attenzione al gruppo di lavoro formato dal Dirigente del 3° settore Sviluppo Economico, dal Dirigente del 5° settore Urbanistica, Sportello Unico Attività Produttive e dal Dirigente del 2° settore Finanza e Tributi, ad attivarsi immediatamente prima della fase attuativa per capire i criteri d’integrazione delle risorse e poi la fase del godimento da parte delle imprese in modo da non escludere nessun commerciante, avente diritto ai rifinanziamenti alle Z.F.U.”
La manifestazione si svolge in questo week end a Salsomaggiore Terme SCIACCA. I coach Andrea…
“La verità sta nel fatto che nessuno conta qualcosa rispetto ad un sistema ermetico ed…
Critico il sindaco di Cattolica Santo Borsellino: "Occorre un cda tecnico, persone competenti e capaci.…
Nell'inchiesta è stato coinvolto un altro socio dell'attività, giudicato a parte. RIBERA. Due anni e…
Quasi tutti i feriti dell’incidente sono giovani migranti ospiti di una comunità per minori non…
Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…