Categories: CronacaSciacca

“YOGA DELLA RISATA”: RIDERE PER STARE MEGLIO. DOMANI A SCIACCA GRANDE EVENTO

Domani a Sciacca prima giornata dedicata al “Club della risata”..

Presso il parco giochi Happy Days a partire dalle ore 9.30, primo appuntamento con lo “Yoga della risata”, un evento che porta nella nostra città il più naturale, semplice e potente strumento che oggi è disponibile per chi intende ritrovare e far rifiorire la propria e l’altrui felicità.

Con una tecnica facile da imparare e facile da praticare, mente e corpo, aspetti cognitivi ed emozioni, razionalità e creatività, conscio e subconscio, neuroni e idee cooperano gioiosamente ed in modo neuro-biologicamente sano per rigenerare tutte le energie e progettare tutte le strategie che ti accompagnano guidandoti lungo il cammino per ritrovare l’unica tua, vera, concreta e incorruttibile felicità. La giornata è aperta a tutti, uomini e donne di ogni età. All’iniziativa hanno già aderito intere famiglie.

La pratica dello Yoga della risata è soprattutto un gioco. E più ci si diverte più il senso di benessere è vivo e sentito in modo naturale. È una tecnica efficace e semplice e tutti possono constatarne i benefici.

Ecco i benefici:

Dal punto di vista neuro-biologico,  migliore efficienza dell’apparato respiratorio; miglioramento della funzionalità del sistema cardiocircolatorio; rafforzamento del sistema immunitario; rilascio degli ormoni del benessere; aumento delle cellule NK natural killer antitumorali e di difesa dalle malattie infettive; antistress; effetti antinvecchiamento; aumento della tonicità muscolare; aumento dell’attività dell’apparato linfatico; massaggio degli organi interni; regolazione della pressione arteriosa; riduzione di glucosio nel sangue.

Dal punto di vista psicologico-relazionale, aumento dell’autostima e della sicurezza in sé; miglioramento della capacità di attenzione, di concentrazione, di ascolto; potenziamento delle doti di leadership; incremento della creatività; rafforzamento dell’intelligenza emotiva; creazione di energia positiva; miglioramento della comunicazione; miglioramento delle interrelazioni sociali; sviluppo dello spirito di collaborazione e di cooperazione.

Appuntamento domani mattina al paco giochi “HGappy Days” alle ore 9.30 per due ore di relax assoluto e per cominciare una… vita nuova.

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

Riapre le porte la Biblioteca comunale “Elsa Morante” a Santa Margherita di Belìce

Alla scrittrice dalle origini margheritesi è dedicata una traccia del Concorso letterario e video “L’Officina…

31 minuti ago

Sanità Ribera: presentata interrogazione su ospedale e proposta di tavolo permanente

Vincenzo Costa chiede al Sindaco di riferire in aula sulle iniziative avviate a supporto del…

1 ora ago

La squadra retrocede: vandali danneggiano pulman e auto di dirigenti e giocatori

I fatti a Licata dopo la partita persa a Favara e il ritorno in Eccellenza…

1 ora ago

Muore al pronto soccorso: familiari citano Asp in tribunale

Chiedono di accertare la responsabilità medico-professionale dei sanitari che erano in turno Una famiglia agrigentina…

2 ore ago

Esce il 20 maggio il nuovo saggio del critico d’arte agrigentino Tanino Bonifacio

“La Bellezza raccolta. L’arte contemporanea nella Collezione della Casa Museo Thule” Il 20 maggio 2025…

2 ore ago

Ecco i lavori Asp nelle strutture sanitarie della provincia

Da Agrigento a Sciacca, da Canicattì a Licata, da Ribera a Ravanusa: interventi triennio 2025/2027…

13 ore ago