Sei incontri informativi e formativi, su argomenti legati al turismo, questa l’iniziativa, denominata “Xacca Develops Itself”, promossa dall’assessorato al Turismo del Comune di Sciacca, che si è conclusa questa mattina in Sala Blasco con la consegna degli attestati ai partecipanti.
L’assessore Salvatore Monte ha evidenziato ” l’importanza della formazione e del progetto pilota portato avanti gratuitamente con impegno, passione e professionalità”.
Sono stati quattro giovani saccensi, laureati in Comunicazione, Lingue Straniere, Marketing e Pubblicità, Direzione Alberghiera, a promuovere l’iniziativa: Mario Vitabile, Valentina Ciaccio, Emanuela Cecato, Rosaura Di Caro.
È stato un corso aperto a tutti e gratuito, che ha visto l’adesione di 23 giovani, di Sciacca ma anche provenienti da altri paesi come Ribera e Caltabellotta. Nel corso dei sei incontri, si sono affrontati diversi argomenti, come la comunicazione, la programmazione neurolinguistica, il marketing e lo sviluppo territoriale, la qualità dei servizi turistici, il web e i social network
. L’iniziativa si è avvalsa dell’apporto di esperti e professionisti esterni. L’obiettivo è stato quello di offrire una visione quanto più completa possibile su quello che è il turismo, offrire gli strumenti per far fruttare le potenzialità turistiche del territorio e migliorare i servizi legati all’accoglienza.
Uno dei due candidati alla segreteria provinciale del Pd, l’ex consigliere comunale di Ravanusa Giacomo…
Grande successo di pubblico al primo convegno della Fiera per costruire Nella gremita sala Zeus…
Deve ora rimanere un mese in pubblicazione, poi potrà essere avviato l'esame da parte delle…
Intervento del Cartello sociale: “ La cultura della legalità non è solo una battaglia giudiziaria,…
L'evento è in programma dal 10 al 14 giugno nello scenario del Teatro Antico. Ospite…
Il 18% della popolazione e 47mila imprese hanno seri problemi di accesso ai servizi finanziari…