MAZARA DEL VALLO Vanno al ballottaggio Nicola Cristaldi e Vito Torrente. Sui totali voti validi 24.153, Cristaldi ha avuto il 32,13% con 7.761 preferenze, Torrente ha ottenuto il 20,27% con 4.895 preferenze. Bianco, protagonista di un testa a testa con Torrente, ha ottenuto il 18,58% dei voti con 4.488 preferenze. A seguire Toni Scilla con 3.612 voti (14,95%), Leo Falco con 1.608 voti (6,66%), Giuseppe Siragusa 1.196 voti (4,95%) e Roberto Frazzetta con 593 voti (2,46%).
CALTANISSETTA – Vanno al ballottaggio il biologo Giovanni Ruvolo, sostenuto dal centrosinistra insieme all’Udc, Sel e Psi, e Michele Giarratana, appoggiato da alcune liste civiche.
SAN CATALDO – Giampiero Modaffari, sostenuto da due liste civiche, ottiene il 33 per cento dei voti, seguito da Giuseppe Scarantino, di centro, che si ferma al 24 per cento.
ACI CASTELLO – Vince il sindaco uscente Filippo Maria Drago, appoggiato dal centrodestra.
ACIREALE Al ballottaggio sfida tra Roberto Barbagallo, sostenuto da 4 liste civiche e Sebastiano Leonardi, candidato del centrosinistra-
TERMINI IMERESE Salvatore Burrafato, appoggiato da Pd, Megafono, Articolo 4 ma anche da Ncd, sfiderà Agostino Moscato, ambientalista che si è presentato con una candidatura trasversale sostenuto da 4 liste civiche.
MONREALE Pd e Megafono si presentavano divisi. Avanti Piero Capizzi, in corsa per il Pd, che sfiderà Alberto Arcidiacono, che corre con una coalizione composta da Ncd, Drs e Megafono. Fuori gioco il sindaco uscente Filippo Di Matteo, appoggiato da Udc e Forza Italia.
BAGHERIA In testa Patrizio Cinque, candidato dal Movimento 5 stelle, incalzato dal candidato del Pd, Daniele Vella.
PACHINO Sfida tra Pd e Megafono, perchè ad andare a ballottaggio sono Roberto Bruno (sostenuto dal Pd, ma anche dal Nuovo Centrodestra e da Cantiere Popolare) e Andrea Ferrara (Megafono e Udc).
SALEMI Vittorio Sgarbi perde la battaglia elettorale, sorpassato da Domenico Venuti, Pd, che vince forte dell’alleanza tra Udc e Articolo 4.
Il suo atteggiamento sprezzante non è passato inosservato e, purtroppo per lui, il video pubblicato…
Scossa nella notte di magnitudo 5.9 nel Mar Egeo meridionale, al largo dell’isola di Creta…
Il costo dei lavori frutto di una donazione dei due Club Kiwanis di Sciacca SCIACCA:…
Prevista la realizzazione del campo di calcio a 11 in erba sintetica e la ristrutturazione…
Previste opere a Montevago, Santa Margherita Belice, Lucca Sicula, Agrigento, Canicattì, Ravanusa e Favara E'…
Schifani e Savarino: «Più squadre e strumenti per il controllo del territorio» Rafforzamento delle squadre…