SCIACCA – Una lunga scia di violenze, minacce e percosse ai danni della moglie e della figlia ventenne ha portato all’emissione di una misura cautelare nei confronti di un 45enne bracciante agricolo residente in un comune dell’Agrigentino. L’uomo, originario di Sciacca, è indagato per maltrattamenti in famiglia e danneggiamento.
Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dai carabinieri della Compagnia di Sciacca, la condotta violenta sarebbe proseguita per almeno un anno, se non di più. Le tensioni familiari si sarebbero intensificate nel tempo, coinvolgendo anche la figlia della coppia, e costringendo più volte i militari a intervenire per evitare conseguenze peggiori.
A far scattare l’inchiesta è stata la denuncia della moglie, una donna agrigentina coetanea dell’indagato, preoccupata per la propria incolumità e quella della figlia. Il Gip del Tribunale di Sciacca, su richiesta della Procura della Repubblica, ha disposto il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle persone offese, oltre all’obbligo di non recarsi presso l’abitazione della coniuge e di non comunicare con lei in alcun modo. Il provvedimento cautelare rappresenta un passo importante per tutelare le vittime e interrompere una spirale di violenza che rischiava di degenerare ulteriormente.
L'esposizione effettiva delle imprese italiane ai dazi potrebbe riferirsi ad una base tra 45 e…
Nelle giornate più critiche, tra il 24 e il 26 luglio, al numero 1515 del…
Le dinamiche dello scontro sono ancora in fase di accertamento. Gravissimo incidente mortale sulla strada…
Il virus del Nilo Occidentale (West Nile Virus) ha fatto la sua prima comparsa in…
Fino al 30 agosto al Castello Incantato la mostra di Elisabella Marinello e Raffaelle Riccobene…
Stamattina, il Comandante della Legione Carabinieri “Sicilia”, Generale di Brigata Ubaldo Del Monaco, ha fatto visita…