Premio assegnato ieri a Roma
Il comune di Villafranca Sicula ha vinto il titolo di “Comune Riciclone del Sud del 2011″. Il premio è stato consegnato a Roma da Marco Gasperoni, direttore di Rilegno, il Consorzio Nazionale per la raccolta, il recupero e il riciclo dei rifiuti di imballaggio di legno, nel corso dell’evento promosso da Legambiente. Il comune siciliano si è aggiudicato il premio per il maggiore impegno nella raccolta differenziata del legno.
Con 16.423 chilogrammi di materiale legnoso raccolto nel 2010 in modo differenziato Villafranca Sicula è stato premiato da Rilegno, il consorzio nazionale di riferimento per la raccolta differenziata, il riciclo e il recupero in tutta Italia degli imballaggi e dei rifiuti di legno. La premiazione si è svolta a Roma, all’Hotel Quirinale, in occasione dell’iniziativa Comuni Ricicloni promossa da Legambiente, che premia i migliori sistemi di gestione dei rifiuti comunali. Rilegno, partner dell’evento e consorzio della filiera legno all’interno del sistema Conai (Consorzio Nazionale Imballaggi), ogni anno individua i tre Comuni più virtuosi dell’area Nord, Centro e Sud d’Italia.
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, primo pontefice americano di Chicago, ha una missione complessa…
E' l'americano Rober Francis Prevost il nuovo Papa eletto dal Conclave. Ha 70 anni, ha…
Scelto il successore di Papa Francesco, che ha accettato la nomina. Il 267° Papa è stato…
Nel corso dell’atteso sopralluogo di oggi nel nostro comprensorio, l’Assessore regionale all’Agricoltura Salvatore Barbagallo ha…
Questa mattina ha incontrato il Comandante dei Carabinieri, il Questore e il Comandante della Guardia…
Un progetto da 15 milioni di euro per intercettare quanta più acqua possibile dai fiumi…