VILLA COMUNALE E STAZZONE, DI PAOLA REPLICA A L’ALTRASCIACCA: “NOI SIAMO VIGILI E OPERATIVI”

“L’Amministrazione comunale è attenta, vigile e operativa. Ogni giorno è impegnata a mettere in campo o a programmare azioni a favore della città, a recepire le istanze dei cittadini e delle associazioni, a risolvere anche problemi atavici che nessuno in passato ha affrontato e riuscito a risolvere”. Questa la risposta alla nota dell’associazione AltraSciacca sullo Stazzone e sulla Villa comunale.

“In ordine alla fogna a cielo aperto allo Stazzone – dice il sindaco Fabrizio Di Paola – è bene evidenziare che il problema non nasce oggi,  ma tanti anni fa, che nessuno ha mai risolto in via definitiva. L’Amministrazione comunale se ne è fatta carico. C’è un tavolo aperto con Girgenti Acque per risolvere anche questo aspetto. Il prossimo 10 aprile è stato programmato un incontro con i tecnici della società che ha la gestione degli impianti fognari cittadini”.

“Per quanto riguarda la situazione igienico-sanitaria dei bagni della Villa Comunale – aggiunge il sindaco Di Paola – questa mattina ho inviato una nota all’indirizzo del dirigente del VI Settore e del responsabile comunale Ville Giardini chiedendo provvedimenti urgenti e spiegazioni su quanto accaduto e che non sarebbe dovuto accadere. Nella macchina amministrativa c’è un meccanismo consolidato, che parte dal dirigente e scende fino a chi ha la responsabilità del servizio fino a chi ha, in questo caso, la custodia materiale della villa. Evidentemente qualcosa non ha funzionato. Ho diffidato il dirigente e il responsabile del servizio Ville e Giardini a vigilare sull’operato di chi è incaricato a gestire e a fare la manutenzione dei bagni della villa e dell’intero giardino, invitandoli a predisporre tutti gli interventi necessari per ripristinare il decoro e la salubrità dello stato dei luoghi”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca