Cronaca

“Videosorveglianza per porre rimedio all’inciviltà di alcuni frequentatori di Piazza Campidoglio”

La proposta è dell’associazione L’Altra Sciacca, che si unisce al comitato spontaneo anche per chiedere maggiori controlli da parte del Comune e delle forze dell’ordine

L’Associazione L’AltraSciacca rinnova la richiesta di attenzione su Via Porta di Mare – Discesa Campidoglio, sottoscrivendo l’intervento effettuato qualche giorno fa dal Comitato spontaneo di Piazza Campidoglio in cui vengono richiesti maggiori controlli nella zona da parte del Comune e delle forze dell’ordine.

Una zona che sta particolarmente a cuore all’associazione che, nel luglio del 2023, aveva donato un vaso in ceramica in sostituzione di un altro, precedentemente vandalizzato. Dopo l’atto vandalico l’associazione si è subito resa disponibile alla sostituzione dello stesso, l’unica richiesta fatta all’amministrazione è stata quella di implementare le misure di sicurezza del luogo con l’installazione della videosorveglianza allo scopo di scongiurare gli atti vandalici che si sono ripetuti più volte nell’arco degli anni. L’Altra Sciacca segnala l’incivile lancio di rifiuti nell’area verde sottostante ormai ridotta a una distesa di plastica e vetro e la pericolosità del sito per i tanti giovanissimi che si siedono sporgendosi sul parapetto. E, inoltre, la risalita di moto e scooter della via in controsenso, escamotage utilizzato spesso per eludere la ZTL.

In conclusione, L’Associazione L’Altra Sciacca si unisce con forza all’appello fatto dal Comitato spontaneo di Piazza Campidoglio, ribadendo che senza l’attivazione della videosorveglianza non si potrà mai porre rimedio all’inciviltà di alcuni frequentatori di Piazza Campidoglio.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Piano rete ospedaliera: le critiche dei sindacati

"E' indispensabile garantire un servizio sanitario che riguardi il territorio e le strutture ospedaliere" Il…

1 ora ago

“Futura”: Maria Maggio canta Dalla al Circolo di Cultura

Domani sera 22 luglio nel vicolo De Stefani sarà interprete delle grandi poesie in musica…

1 ora ago

Proposta di legge per il rilancio delle aree interne, Iacono tra i firmatari

"Sostenere questa legge significa dare un segnale di speranza e di futuro a intere comunità"…

4 ore ago

Ignazio Messina: “I Comuni sono proprietari di Aica ma non riescono ad avere gli atti dell’attività svolta”

Il presidente del consiglio comunale di Sciacca accusa sia l'amministrazione sia Aica di avere sottovalutato…

4 ore ago

Domenica grande evento musicale a Trapani con Green Valley Pop Fest

Saliranno sul palco della Trapani Shark Arena gli headliners Elodie, Lazza e Shiva. Alle loro esibizioni si aggiungeranno quelle di Fabio Rovazzi, Antonia, Le-One, Enula, Carmen, Agèlo, FT…

5 ore ago

Torna a Caltabellotta il “Pace Fest” giunto alla sua quarta edizione con il tema “Oltre il silenzio”

Al centro della rassegna, il caso Claps, le mafie dei colletti bianchi e dell’acqua, poesia,…

5 ore ago