SCIACCA. Il conto alla rovescia è terminato. Iniziano con l’accensione delle luci dell’albero di Natale in piazza Scandaliato le festività natalizie a Sciacca.
L’albero, realizzato anche quest’anno dal vivaio Ciaccio con la collaborazione del Verdura Resort e di Mangia’s, si presenta bello illuminato e sobrio, come piace alla gran parte dei cittadini. Tanta gente stasera affolla la piazza Scandaliato e anche le vie del centro che fino a ieri sera apparivano piuttosto desolate. Peccato che il palazzo municipale sia al buio, avrebbe completato di colori e luce il salotto della nostra città.
Ora si deve accelerare il montaggio delle luminarie nelle vie del centro storico e di alberi e luci anche nei punti di incontro delle piazze che sorgono negli altri quartieri della città. Poi si attende il programma degli eventi natalizi, quello del Comune che comprende anche i vari cartelloni allestiti dai privati.
Anche nella difficile fase storica del caro bollette, che oltre a toccare le famiglie incide pure nelle casse comunali, è giusto illuminare la città e dare alla comunità saccense un segnale di vicinanza e sostegno in un momento non facile.
Giuseppe Recca
Foto e video Giovanni Giaimo
Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…