Cronaca

(video) Schifani a Ribera per la festa dell’amicizia: “Per le Terme abbiamo fatto scelte intelligenti e lavoriamo giorno e notte”

Il governatore ha illustrato le attività svolte dal suo governo per utilizzare le risorse Fsc (90 mln per i due impianti pubblici siciliani”

RIBERA – Renato Schifani, presidente della Regione Siciliana, e Totò Cuffaro, segretario nazionale della Democrazia Cristiana, hanno inaugurato, questo pomeriggio, la Festa dell’Amicizia.

Dopo il taglio del nastro, nell’aula consiliare del Comune crispino si è svolto un tavolo tematico dal titolo “Sviluppo del territorio tra agricoltura e termalismo”.

All’incontro hanno preso parte anche il sindaco di Sciacca Fabio Termine, il presidente del consiglio comunale di Sciacca Ignazio Messina e il coordinatore del comitato civico Patrimonio termale.

“Abbiamo le risorse e stiamo lavorando con molta intensità per riaprire e rilanciare le Terme di Sciacca e Acireale – ha detto Schifani ribadendo quanto già affermato in questi mesi. Abbiamo fatto una scelta che riteniamo intelligente – ha aggiunto – quella di coinvolgere un privato che deve occuparsi in parte della ristrutturazione e poi della gestione, che individueremo attraverso bando ad evidenza pubblica. Teniamo molto al rilancio del termalismo siciliano, non lasceremo nulla di intentato per arrivare entro l’anno alla pubblicazione del bando”.

Prima dell’incontro, Schifani ha dialogato alcuni minuti con Nino Porrello che gli ha consegnato un piccolo dossier delle attività svolte nelle ultime settimane dal comitato civico.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Calcio Eccellenza: Bagheria – Sciacca 0-1

Una rete del giovane Tirone nel primo tempo regala i primi tre punti stagionali alla…

7 ore ago

Maltempo in arrivo: l’autunno porta piogge, temporali e un brusco calo termico

Mercoledì la depressione coinvolgerà quasi tutta la Penisola, con instabilità diffusa e precipitazioni alternate a…

12 ore ago

Montevago: i ruderi diventano palcoscenico. Stasera lo spettacolo “Al Confine della Luce”

Con la regia di Salvatore Monte un intreccio di musica, parole e danza che vedrà…

13 ore ago

UE chiede chiarimento all’Italia sul Ponte

Ciucci minimizza. Il Dipartimento Ambiente dell’Unione avrebbe chiesto spiegazioni sul proseguimento del progetto nonostante i…

13 ore ago

Oggi debutta il programma “Lookmaker’s Challenge” su Gold Tv Italia. C’è l’acconciatrice saccense Lea Fisco

La prima edizione del “LOOKMAKER’S CHALLENGE” debutta ufficialmente oggi, domenica 21, e andrà in onda…

14 ore ago

Tragedia stradale e destino crudele: Marco Chiaramonti muore esattamente 10 anni dopo il fratello

I due erano molto conosciuti ad Agrigento, e la loro storia familiare, segnata da un…

16 ore ago