SCIACCA. “La Madunnuzza torna in prucissioni” è il titolo dell’ultimo di tre video realizzati dallo scrittore e giornalista Raimondo Moncada in questi giorni di avvicinamento alla giornata del 2 febbraio in cui Sciacca celebra la propria Patrona.
Moncada vive a Sciacca da 30 anni ed ha voluto fare un personale omaggio alla Madonna del Soccorso attraverso i testi poetici di Lorenzo Raso, la sua voce e alcune belle immagini dei riti riguardanti la Patrona. Il primo dei tre video si intitola “La priera” e si avvale di un’Ave Maria suonata dal chitarrista Francesco Buzzurro. In tutti e tre oltre alla bravura artistica nella lettura e nelle parti tecniche, emerge l’attaccamento alla città di Moncada, oggi a tutti gli effetti “sciacchitano” d’adoazione.
I video sono stati lanciati su Facebook e su You Tube ed hanno avuto un notevole riscontro di visualizzazioni, a conferma della grande devozione della città nei confronti della Madonna del Soccorso. “La Madunnuzza torna in prucissioni” celebra il ritorno della processione cittadina dopo gli anni di stop determinati dall’emergenza sanitaria.
L'assessore Alessandro Curreri ci informa del problema e scrive al Prefetto per l'ennesimo disservizio di…
La manifestazione si svolge in questo week end a Salsomaggiore Terme SCIACCA. I coach Andrea…
“La verità sta nel fatto che nessuno conta qualcosa rispetto ad un sistema ermetico ed…
Critico il sindaco di Cattolica Santo Borsellino: "Occorre un cda tecnico, persone competenti e capaci.…
Nell'inchiesta è stato coinvolto un altro socio dell'attività, giudicato a parte. RIBERA. Due anni e…
Quasi tutti i feriti dell’incidente sono giovani migranti ospiti di una comunità per minori non…