(video) Pulizia straordinaria delle cunette stradali

Le operazioni riguardano in particolare: Via Ghezzi, Via Marco Polo, Quartiere Sant’Antonio, Via San Marco. Previsto inoltre lo sfangamento di altre zone interessate da accumuli di detriti.


SCIACCA. L’assessore comunale Salvino Patti rende noto oggi che sono in corso gli interventi di pulizia straordinaria delle cunette stradali in diverse aree della città, con l’obiettivo di ristabilire il corretto deflusso delle acque meteoriche e migliorare la sicurezza idrogeologica del territorio. Le operazioni riguardano in particolare: Via Ghezzi, Via Marco Polo, Quartiere Sant’Antonio, Via San Marco. Previsto inoltre lo sfangamento di altre zone interessate da accumuli di detriti.
L’intervento, tanto atteso, consentirà di liberare le cunette e i sistemi di raccolta da fango e materiali ostruenti, ripristinando la piena funzionalità delle infrastrutture stradali. I lavori, avviati lunedì, proseguiranno senza interruzioni fino al completamento delle operazioni. “Ci scusiamo con i cittadini per eventuali disagi alla viabilità – dice Patti – e invitiamo tutti a prestare la massima attenzione nei tratti interessati dai mezzi in azione”.