SCIACCA. Bel momento di musica cameristica ieri sera nel salone della chiesa Perriera con il concerto di Francesco La Bruna e Dario Macaluso, due ottimi concertisti nel panorama musicale siciliano. Per iniziativa della Confraternita del SS Crocifisso, i due si sono esibiti per raccogliere fondi per la mensa della solidarietà di don Pasqualino Barone.
La serata è stata presentata da Giuseppe Recca. A fare gli onori di casa, Renato Sanfilippo, promotore dell’iniziativa. Tra il numeroso pubblico presente, l’Assessora Agnese Sinagra.
I due musicisti hanno ricevuto gli applausi del numeroso pubblico presente proponendo al violino e alla chitarra brani tratti dal repertorio di Handel, Vivaldi, Paganini e Locatelli .
Il duo La Bruna-Macaluso domani sera 19 novembre si esibirà presso il Salone Mannino del Conservatorio di Palermo presentando le stesse sonate barocche di Handel, Vivaldi e Locatelli proposte ieri sera a Sciacca, mentre di Paganini verranno eseguite opere originali, pensate appositamente per una formazione violino e chitarra.
L'assessore regionale Daniela Faraoni, che nelle scorse settimane ha presentato il piano nelle varie province,…
Sabato prossimo 2 agosto ultimo appuntamento a Campobello di Mazara con i Tintinnambula Si sono…
È morto il conducente del Tir che è precipitato dal cavalcavia poco primo lo svincolo…
L'esponente M5S chiede al Governo di dichiarare immediatamente lo stato di emergenza nazionale Mentre la…
Pd ricorda emendamento che prevede lo stanziamento di tre milioni di euro per rafforzare la…
Il provvedimento si rende necessario per eseguire, in sicurezza, prove di laboratorio e indagini strutturali…