SCIACCA. Da anni si parla di cultura dell’accoglienza come tema centrale per la crescita turistica di Sciacca. Si sono fatti importanti passi in avanti, ma tanto ancora si può fare. Chi invece si attarda è l’autorità comunale, quella che dovrebbe dare l’esempio ai cittadini.
Queste considerazioni le fa un nostro lettore che ci segnala le condizioni di degrado in cui si trovano le sale del palazzo municipale da cui si accede all’ascensore, che poi porta ai due piani dell’edificio ed agli uffici. Il tratto che dall’atrio inferiore conduce al vano ascensore è stato trasformato negli anni in un magazzino di arredi in disuso e di attrezzi da lavoro. Ci sono sporcizia e polvere. Si arriva all’ascensore al buio perchè nell’ultimo tratto non c’è illuminazione.
L’elevatore viene usato da personale e visitatori, ma anche da amministratori e consiglieri comunali. Strano che non si siano mai accorti del problema, a meno che non usino sempre e solo le scale. “Chi arriva nel luogo simbolo della massima istituzione cittadina – ci dice il lettore – sia esso un cittadino del luogo sia un visitatore, non può avere questo impatto negativo che lo porta a giudicare male la città”.
Confidiamo nell’attenzione delle autorità comunali per ripristinare i luoghi e sottoporli a periodica pulizia.
La Basilica Maria Santissima del Soccorso ospita il secondo appuntamento de "La Fede ed il…
L'assemblea dei soci dell'Ati ha approvato una mozione che propone di limitare il diritto di…
Raccolti in violazione del fermo biologico previsto per consentire la riproduzione Durante un controllo d’iniziativa…
Sarebbero morti di fame e di sete mentre erano a bordo di un gommone di…
Da venerdi scorso la città friulana celebra la cucina siciliana con degustazioni e musica Si…
A rendere nota la lettera di Marco Pirozzo e a inviarla via pec alle massime…