(video) “Mare Nostrum”un incredibile viaggio lungo le meravigliose coste d’Italia

Realizzato dalla Fondazione Univerde, contiene anche materiale fotografico fornito dall’ambientalista e sub saccense Santo Tirnetta

SCIACCA. Il fotovideosub saccense Santo Tirnetta, noto per la sua attività sportiva e per le numerose iniziative a tutela del mare e dell’ambiente, è tra quanti hanno fornito materiale fotografico alla Fondazione Univerde, che si occupa di promuovere la diffusione dell’informazione e la conoscenza della cultura ecologista per un cambiamento sostenibile, per la realizzazione di un suggestivo video sulle meravigliose delle coste d’Italia.
IL filmato è dedicato alla biodiversità, a giovani e sport, ma anche tante ferite al nostro Mediterraneo e sulla necessità di difenderlo e amarlo. “Ogni iniziativa, ogni parola o anche semplicemente un’immagine – commenta Tirnetta – può fare la differenza. Migliorare questo mondo e dare una piccola speranza di futuro alle generazioni a venire. Sono molto felice di avere fornito un contributo, anche se minuscolo, per la realizzazione di questo filmato, insieme a tanti amici fotografi che amano il nostro Mare e cercano di dare un piccolo contributo alla sua conservazione”.