I vigili del fuoco di Lampedusa questa mattina hanno dato il saluto ad Agostino Messina, il collega colto da malore e deceduto durante il servizio. Il feretro ha lasciato la caserma e l’isola per tornare a casa.
Agostino aveva 40 anni ed era di Trapani. Da qualche tempo era stato assegnato al distaccamento di Lampedusa. Amava il suo lavoro, aveva perso il padre e la mamma è molto anziana, mentre la sorella vive al Nord. Agostino qualche tempo fa, aveva pubblicato un post sul suo profilo Facebook che oggi sta facendo il giro dei social e colpisce per parole che sembrano profetiche e che confermano il suo amore per questo lavoro:
“Se domani non dovessi più tornare – aveva scritto – racconta a tutti del mio amore esagerato per questa divisa. Racconta a tutti che sono riuscito a diventare ciò che sognavo da bambino. Racconta di come mi facesse sentire aiutare gli altri e salvare le vite altrui. Racconta del mio orgoglio nel vedere i colleghi in tv. Che non mi è mai interessato guadagnare di più…tanto non lo capiranno mai quanto valiamo. Racconta di quando ero felice di avere fratelli al posto di semplici colleghi. Racconta a tutti che ero e sarò per sempre semplicemente…un vigile del fuoco”.
Si segnala la forte e crescente esigenza – espressa con insistenza sia dai numerosi turisti…
Festa neroverde nel cuore della città: tifosi, istituzioni e squadra uniti per la nuova stagione…
Presidi dedicati nelle zone balneari e nei punti di ritrovo In vista della festività di…
"L’attuale amministrazione comunale si limita a concentrare l’attenzione solo su determinati comparti del settore turistico,…
Originario di Caltanissetta. Si era arruolato nell’Arma dei Carabinieri nel 2019 Un grave incidente stradale…
Domani terrà una lectio magistralis sul “Peccato originale, tra riflessioni teologiche e ricadute morali”. Continuano…