SCIACCA. E’ da oggi in radio e in tutti gli store digitali il nuovo singolo di Ivan Segreto. Si intitola “Paura e pace”, un brano che si sviluppa con un ritmo crescente che avvolge e che come molte altre canzoni della sua produzione, fa entrare l’ascoltatore in uno spazio di riflessione e meditazione che fa riflettere e, come dicono molti suoi estimatori “aiuta ad illuminare il cuore e la mente”.
Un brano ci consegna un autore ancora più maturo, nel solco di quel percorso che con grande coraggio ha voluto intraprendere alcuni anni fa. Dopo il primo ascolto di “Paura e pace”, che serve ad indagare, parte il secondo. E poi ancora, in un coinvolgimento completo che porta l’ascoltatore ad immergersi completamente in un ritmo lento e incantato.
In “Paura e pace” anche un intermezzo strumentale di archi che scritto da un altro artista saccense di grande sensibilità, Accursio Cortese. “Il brano parla di un possibile antidoto che mi ha aiutato a disinnescare la mia sofferenza – commenta l’artista – non parla di nemici, non parla di alleanze, ma di ascolto e dialogo”.
Nel video uscito anch’esso oggi e girato tra il Cretto di Gibellina e alcuni scorsi di mare di Sciacca, la protagonista che accompagna la canzone è Emma, figlia di Ivan Segreto, come a volere trasmettere il messaggio che temi universali come paura e pace, oggi molto attuali, fanno parte anche di un dialogo personale e intimo non solo con il nostro presente, ma anche con il nostro futuro.
Giuseppe Recca
Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…