VIALE DELLA VITTORIA: SOLITE PROTESTE DEI RESIDENTI PER LE BANCARELLE

Pare che molti ambulanti per i loro bisogni fisiologici lascino segni inequivocabili nelle scalinate che collegano viale Vittoria con via Valverde

La presenze delle bancarelle nel viale della Vittoria è ormai storica e fa parte della tradizione di ferragosto, ma come sempre ci sono la lamentele dei residenti per la situazione igienico sanitaria.

Abbiamo ricevuto segnalazioni di situazioni ai limiti del decoro da chi abita nelle scalinate che collegano il viale della Vittoria con via Valverde e da chi abita nelle palazzine vicino alla zona del calvario. Pare che molti ambulanti per i loro bisogni fisiologici si rechino da quelle parti, lasciando i segni inequivocabili di tale presenza. Le bancarelle sono una ventina e sono nel viale della Vittoria dal 13 agosto scorso. Vi rimarranno probabilmente fino a stasera.

Non disponendo di servizi igienici, determinano una situazione di allarme igienico sanitario che mette in apprensione i residenti. Gli ambulanti chiedono la collaborazione di bar e locali pubblici, ma spesso questi non risolvono i problemi generalizzati di carattere igienico sanitario. In prossimità delle bancarelle c’è la villa comunale “Ignazio Scaturro”, che dispone di bagni pubblici, ma in alcuni casi, lamentano gli abitanti della zona, ci si ritrova con sacchetti di plastica pieni di rifiuti biologici dietro i portoni delle case.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca